Network Marketing: il futuro delle vendite

Network Marketing: il futuro delle vendite
Multi level marketing è un sistema di vendita sempre più diffuso.
Oggi si cerca di definirlo come Network Marketing per eliminare ronzio (pubblicità) che  ruota intorno alla parola. Infatti, spesso è definito come un sistema di vendita piramidale che per altro è vietato dalla legge.

Cerchiamo di spiegare subito il concetto.

Con NM vero si può guadagnare senza sponsorizzare. Di fatto deve essere obbligatoria una tale possibilità, in sua assenza, si può parlare del sistema piramidale (legge 173 del 2005, art. 5).

Nel sistema piramidale “i profitti” sono pagati dai contributi di nuovi entrati. Al momento della mancanza, di afflusso di nuovi membri e di nuovo capitale la piramide crolla.

Nel NM il reddito attivo e passivo è generato dalle negoziazioni (vendita di beni) personali e del gruppo.

Pertanto l’attività nel NM, deve essere bilanciata tra le vendite ai clienti e la sponsorizzazione di nuovi distributori.

Da quest’unione, vendita-sponsorizzazione, si generano redditi attivi e passivi.

È un’opportunità di lavoro per chiunque, come part-time o full-time, a patto che si abbiano le idee ben chiare su come funziona e di cosa si tratta.

Proprio come qualsiasi altra attività di business, anche il NM richiede la flessibilità, la disponibilità e la volontà di lavorare. Ma anche essere in grado di entrare in contatto con la gente, lavorare in gruppo e avere uno spirito imprenditoriale.

Da tutte queste condizioni, dipenderanno poi i nostri risultati raggiunti.

Con Network Marketing si può guadagnare molto o non abbastanza. Molto può essere inteso come un buon stipendio. Non esiste una regola precisa. Tutto dipende dalla capacità di vendita, che ognuno ha o acquisirà gradualmente.

In rete si può trovare tantissimi siti con messaggi fuorvianti e incompleti sul NM. Distributori non onesti promettono profitti stratosferici, in modo rapido e senza sforzo. Lodando i loro prodotti come un miracolo. D’altra parte, un cliente non soddisfatto dissemina una serie di opinioni negative che poi distruggono l’immagine del NM.

Detto ciò, cerchiamo INSIEME di capire cosa significa il Network Marketing.

NETWORK: rete sociale virtuale come ad esempio il Facebook.

MARKETING: una serie di metodi studiati e adottati dalle aziende per vendere i loro prodotti al consumatore con il massimo profitto sul mercato.

NETWORK MARKETING: una rete virtuale di clienti consumatori che un distributore indipendente di prodotti è riuscito a creare per mezzo di duplicazione.

Come funziona?

Le aziende di NM hanno pochi dipendenti e tanti distributori indipendenti. Queste aziende, prima di lanciare un prodotto, si occupano del piano di marketing: studiano ed analizzano le tendenze del mercato, individuano il prodotto vincente ed immettono sul mercato attraverso una rete di distributori.

Tutto l’onere per la presentazione del prodotto, la vendita, la creazione delle down-line, sono a carico degli sponsor, che hanno ovviamente il più grande interesse di insegnare ai nuovi collaboratori come essere efficienti nelle vendite e la duplicazione.

Questo è il vero spirito di NM.

Per guadagnare è necessario creare una squadra e innescare il meccanismo della duplicazione.

Un’altra cosa importante da tenere presente è che i profitti non saranno da oggi a domani. Pertanto, fino a quando non vi è alcuna certezza in merito alle entrate costruiamo la nostra rete in parallelo con il lavoro attuale.

Quale Azienda scegliere?

Inutile dirlo, un’Azienda deve essere solida, è meglio una Società SRL e non fatta di persone tipo SAS. Deve essere presente sul mercato internazionale da almeno diciotto mesi. Questo ti permetterà uscire dai confini nazionali e sviluppare la rete a livello mondiale.

I prodotti devono essere di alta qualità, esclusivi, non trovabili sugli scaffali del negozio e per l’uso quotidiano.

Anche tu devi essere un consumatore!

Questo non è necessario, però, quando sei convinto che il prodotto che distribuisci è buono e vale il suo prezzo, lavori tranquillo e rilassato, con la convinzione di trovare clienti interessati al prodotto.

Il business plan deve essere redditizio – più efficaci sono in fase di sviluppo su due gambe – vedi piano di Agel.

Come iniziare?

Di solito si inizia da un consumatore. Ciascun distributore è sempre il consumatore!

Partecipa alle riunioni della dimostrazione del prodotto e delle potenzialità di sviluppare il business.

Alcuni prendono decisione di rimanere semplici consumatori, ma ci sono quelli che vogliono crearsi il proprio bisness.

Legalmente chi lo può fare?

TUTTI!
Anche un dipendente statale può svolgere questo tipo di attività, ovviamente, previa una regolare autorizzazione rilasciata da parte della sua amministrazione. Fino a 5 mila euro netti annuali il lavoro è da considerarsi occasionale e come tale può essere svolto da tutti. L’unica eccezione, se vogliamo considerarla come tale, riguarda gli invalidi che percepiscono la pensione d’invalidità, e che per questo motivo non possono svolgere alcun tipo di lavoro.

In generale come si guadagna con il Network Marketing?

Con la vendita indiretta dei prodotti.

Che cosa significa?

L’incaricato alle vendite è un intermediario, pertanto il contratto di compravendita del prodotto intercorre direttamente fra la Società e il cliente. All’incaricato spetta la provvigione procurata dalla vendita al cliente finale, che può essere un cliente occasionale o privilegiato.

Consumatore privilegiato è un cliente registrato gratuitamente dal distributore sul sito dell’azienda. Può comprare i prodotti senza intervento di nessuno e a prezzi di fabbrica.

Con la sponsorizzazione.

L’incaricato sviluppa la propria struttura reclutando nuovi incaricati e realizza le provvigioni da loro vendite.

E qui entriamo nel tema della rendita passiva.
Il reddito passivo da NM, sono i profitti che vengono creati automaticamente dal lavoro svolto di tutti i distributori che si trovano nella struttura creata da un distributore indipendente.

Ecco perchè, nell’interesse dello sponsor è aiutare ad avviare al lavoro coloro che sono sotto di lui.

Con bonus e premi

che si maturano in base al volume di fatturato realizzato nell’arco di un mese dalla rete down-line.
Qui, ogni Società ha il suo piano di compensi.

Chi ha piacere di approfondire l’argomento, anche solo a scopo informativo si può mettere in contatto scrivendomi un’e-mail: info@naturaforyou.com

Ti piacerebbe diventare Distributore Indipendente?

ma hai bisogno di ulteriori informazioni – scrivimi una mail

info@naturaforyou.com

 

Questo articolo è disponibile anche in: Polacco

;